CASA DI CONTEMPLAZIONE

PRESSO PIEVE DI MONTE MAURO

DON MASSIMO RANDI E L'ASSOCIAZIONE LA TUA MANO PER LA PACE SI FANNO PROMOTORI DI QUESTA INIZIATIVA UNITAMENTE A TUTTI I VOLONTARI E BENEFATTORI CHE HANNO RESO POSSIBILE LA RICOSTRUZIONE DELLA PIEVE DI MONTE MAURO.

casa
La casa di contemplazione sarà la vecchia canonica a fianco
della pieve che verrà ricostruita come era secondo l'approvazione
e autorizzazione della Soprintendenza.

 


Dopo aver terminato la ricostruzione della chiesa presso la Pieve di Monte Mauro, ora serve anche ricostruire la canonica ed un edificio che c'era, che sarà funzionale per dare ospitalità a poche persone (10-20) che desiderano passare un week end di preghiera e di meditazione. Il progetto nelle sue linee essenziali è già stato approvato dalla Soprintendenza e dal Comune di Brisighella, restano solo poche formalità burocratiche per poter avere tutti i permessi. I lavori incominceranno verso la fine del 2004.


canonica
Progetto tridimensionale della casa di contemplazione

Una nuova avventura e sfida sta per incominciare. Pur consapevoli delle difficoltà da affrontare che saranno certamente superiori rispetto alla ricostruzione della chiesa, Don Massimo Randi e tutti i volontari, noi compresi, siamo ben determinati a portare a termine anche questa realizzazione perchè facciamo affidamento sulla Provvidenza, nell'aiuto del Signore e in Santa Maria Assunta in Tiberiaco. Noi siamo dei semplici esecutori e strumenti di questa volontà.
Anche per queste ragioni, sopra citate, vogliamo dire a chi è contro a questa ricostruzione che la "Casa di contemplazione" si farà e ritornerà al suo splendore come era una volta. La Soprintendenza ci segue e ci appoggia, noi faremo come ci verrà da loro indicato e approvato. Vorremmo infine precisare, -per togliere materia di contendere-, ai molti avversari che continuano con menzogne, mettendo in giro delle voci non rispondenti a verità e facendo proselitismo per impedirci di finire la Pieve; che la "Casa di contemplazione" non sarà mai un albergo, ristorante o agriturismo, ma solo un luogo funzionale per pochi, per esercitare e manifestare la propria fede religiosa e passare qualche giorno in silenzio per pregare e meditare.

foto

Per raccogliere i fondi necessari per la ricostruzione anche della "Casa di contemplazione" verranno fatte varie iniziative, ma più di tutto si fa affidamento sulla generosità dei fedeli e benefattori che hanno voluto la ricostruzione di questa Pieve che risale al 600 d.c.

COME DARE IL PROPRIO CONTRIBUTO E OFFERTA:

1) E' POSSIBILE DEDICARE UNA STANZA DELLA "CASA DI CONTEMPLAZIONE" AD UN CARO ESTINTO CON INSERIMENTO DI UNA TARGA CON FOTO (offerta rapportata ai costi da quantificare)

2) A CHI FARA' UN'OFFERTA DI 516 EURO VERRA' CONSEGNATA UNA CHIAVE CHE DARA' DIRITTO AD UN WEEK END GRATIS PRESSO LA PIEVE CON LA PROPRIA FAMIGLIA O AMICI

3) 50 EURO PER MATTONE CON CITAZIONE NEL LIBRO D'ORO DELLA RICOSTRUZIONE DELLA "CASA DI CONTEMPLAZIONE" CON INDICAZIONE DELLA MOTIVAZIONE.

4) OFFERTE MINORI

5) OFFERTA DI MATERIALE PER LA RICOSTRUZIONE CON CITAZIONE NEL LIBRO D'ORO NELLA SEZIONE- DITTE BENEFATTRICI DI MATERIALE-

6) OFFERTA DI MANO D'OPERA CON INDICAZIONE NEL LIBRO D'ORO NELLA SEZIONE- VOLONTARI-

LE OFFERTE IN DENARO SI POSSONO VERSARE ANCHE A MEZZO BONIFICO BANCARIO SU C/C N° 1012477 (ABI 2008) (CAB 67510) (CIN M) INTESTATO COMITATO PIEVE DI MONTE MAURO PRESSO UNICREDIT BANCA SPA FILIALE DI BRISIGHELLA.

TUTTI I BENEFATTORI VENGONO RICORDATI AL SIGNORE IN OCCASIONE DELLA SANTA MESSA CHE VIENE CELEBRATA IL GIORNO 13 DI OGNI MESE ALLE ORE 20,30..

Don Massimo Randi ed il Comitato promotore ringraziano tutti i benefattori, ditte e volontari che hanno reso possibile la ricostruzione della chiesa della Pieve di Monte Mauro e fanno affidamento nella loro generosità per la ricostruzione anche della "Casa di contemplazione"

VENITE A VEDERE-OFFRITE SE VOLETE-PREGATE SE CREDETE
MA PIU' DI TUTTO AMATE LA VOSTRA TERRA E LA VOSTRA STORIA CHE CON QUESTA RICOSTRUZIONE SI VUOLE PORTARE ANCHE NEL III° MILLENNIO. GRAZIE

DON MASSIMO RANDI
IL COMITATO PROMOTORE



Ass.ne "LA TUA MANO PER LA PACE"
Via Zattaglia 16, 48013 Brisighella (RA) - Fax 0546/81622 - Cell 3487604181
e-mail manoperlapace@racine.ravenna.it